SOLO

ARTURO BRACHETTI

DAL 16 AL 19 MAGGIO 2024

SOLO

ARTURO BRACHETTI

DAL 16 AL 19 MAGGIO 2024

 

16

MAGGIO
GIOVEDÌ ORE 20:45

ticket BIGLIETTI

17

MAGGIO
VENERDÌ ORE 20:45

ticket BIGLIETTI

18

MAGGIO
SABATO ORE 15:30

ticket BIGLIETTI

18

MAGGIO
SABATO ORE 20:45

ticket BIGLIETTI

19

MAGGIO
DOMENICA ORE 15:30

ticket BIGLIETTI

Torna, a grande richiesta, Arturo Brachetti con Solo – The Legend of Quick-Change, il one man show del più grande trasformista al mondo. Protagonista è appunto il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 60 personaggi, molti ideati appositamente per questo show, che appariranno davanti agli spettatori in un ritmo incalzante e coinvolgente. Ma in Solo Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo, la chapeaugraphie e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori.
In Solo Brachetti apre le porte della sua casa fatta di ricordi e di fantasie, una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri… Brachetti schiuderà la porta di ogni camera, per scoprire la storia che è contenuta e che prenderà vita sul palcoscenico.
Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti, il grande maestro internazionale di quick change, che ha creato un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità. Lo spettacolo è un vero e proprio as-solo per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che torna in scena con entusiasmo per regalare al pubblico il suo lavoro più completo: SOLO.


scritto e diretto da Arturo Brachetti
con Arturo Brachetti
produzione Arte Brachetti